Bio

Pierluigi Cavalieri Brentani

Mi chiamo Pier e sono il Direttore di Foto Express – www.fotoexpressferrara.it

Fin  da piccolo sono stato immerso nel mondo della fotografia visto che i miei genitori avevano un laboratorio fotografico a Lido degli Estensi . 

La passione per gli scatti, la luce e la rappresentazione  personale della realtà mi hanno portato a Firenze dove ho  frequentato l’Accademia di fotografia di Leonardo Maniscalchi.

Grazie allo formazione tecnica, alla passione e all’amore che ho per la fotografia sono riuscito a far diventare quel piccolo laboratorio in cui si sviluppavano rullini e si vendevano macchine fotografiche in un vero e proprio studio fotografico, a cui è seguita l’apertura di altre due sedi con set fotografici. 

Mi sono dedicato sempre più al mondo dei matrimoni ricercando tecniche che mettessero in luce l’aspetto emotivo senza mai forzare la realtà.

In un lavoro in cui le emozioni devono trasparire ed arrivare alle persone, ho cercato di viaggiare il più possibile per farmi contagiare dalle differenti culture che ho incontrato e trarre spunto per nuovi scatti da elementi naturali molto differenti tra loro.

Sicuramente un momento importante della mia vita è stata la nascita di mio figlio Diego che mi ha portato a vedere la realtà con occhi differenti e  questo ha influenzato anche il mio modo di scattare, soprattutto nei servizi New Born in cui lavoro con bambini piccolissimi e con famiglie che spesso ho fotografato durante il loro matrimonio.