Monnalisa Restaurant – Lido degli Scacchi (Fe)

Novembre 28, 2019

Oggi vi voglio raccontare del ricevimento di matrimonio di Eleonora e Marco.
La location scelta é il Monnalisa Restaurant, ambiente unico per celebrare il matrimonio in spiaggia.


Un ristorante direttamente sul mare

Il Monnalisa si trova all’interno del camping Florenz a Lido degli Scacchi (Fe), ma questo non deve dare l’idea di un luogo da zaino in spalla e pranzo al sacco.
La location é infatti un ambiente estremamente raffinato, in cui predominano i colori del bianco e le essenze del legno e una terrazza panoramica regala la possibilità di sorseggiare un cocktail vista mare o con i piedi direttamente sulla sabbia.

L’esperienza culinaria parte con un ricchissimo buffet a base di pesce servito direttamente sulla terrazza.  L’allestimento é caratterizzato da varie isole, sempre per mantenere il tema marino, in cui trovo moltissime varietà di finger food: coppette con insalata tiepida di mare, cus cus con verdura croccante, bigné farciti con crema di baccalà e alici, vol au vent di branzino.

É però un’isola in particolare a catturare la mia attenzione: due chef stanno friggendo direttamente sulla spiaggia pesce fresco appena pescato, tra cui triglie, alici, calamaretti e gamberi.

Un’ esperienza in stile fish and chips per la rapidità con cui viene servito il piatto, ma il gusto e la raffinatezza della presentazione mi ricordano un ristorate stellato anche grazie al tramonto che incornicia l’atmosfera.


Cena in spiaggia, a lume di candela

A seguire viene servita la cena, il cui punto forte é la degustazione dei piatti con i piedi sulla sabbia a lume di candela che regalano a chi cena una coreografia magica di luci e sapori.

Risotto alla pescatora, crespelle al branzino, tonno in crosta di sesamo e assaggio di pesce fritto accompagnati da tante bollicine che danno una sferzata di allegria alla serata.

La torta rispecchia la personalità degli sposi, sia nell’estetica che negli ingredienti.

Ma per me che sono goloso, la vera chicca é il buffet di dolci che accompagna la torta nuziale: i pasticceri interni al ristorante preparano moltissimi mignon che con lo spettacolo pirotecnico sul mare intrattengono gli invitati tra un pasticcino e un cocktail all’open bar.


Galleria fotografica

Ti potrebbero interessare

1 Commento

  • Rispondi Prestige - Lido delle Nazioni (Fe) - Il Matrimonio Nel Piatto Maggio 17, 2020 alle 10:24 pm

    […] stessa gestione del Monnalisa (vedi il link), il Prestige é una piccola terrazza sul mare che accoglie gli sposi  e gli ospiti regalando una […]

  • Lascia una risposta