Relais Villa Valfiore è un’antica residenza del Seicento alle porte di Bologna. Immersa in un meraviglioso parco in stile mediterraneo, la Villa è stata restaurata nel rispetto della tradizione architettonica del XVII secolo.
Anche il parcheggio è interrato così da non deturpare l’ambiente rilassante con la presenza dei veicoli. Questo tipo di attenzioni permettono agli ospiti di godere appieno della bellezza del parco secolare in cui troneggiano cedri del libano, pini marittimi e piante officinali.
La Villa ha la possibilità di celebrare il rito civile direttamente nel parco in perfetto stile americano rendendo ancora più piacevole la permanenza degli ospiti che possono rilassarsi nel parco senza doversi spostare per raggiungere differenti location tra cerimonia e ricevimento.
Gli allestimenti sono stati curati da Barbara che ha saputo enfatizzare la bellezza della Villa con fiori e decorazioni creando uno stile elegante e sobrio in linea con le richieste della coppia. https://www.calasfera.com/allestimenti/






Aperitivo nel parco secolare di Relais Villa Valfiore
L’aperitivo viene servito nel parco secolare, all’ombra dei cedri del Libano con le luci del tramonto che filtrano dalle fronde degli alberi. I prodotti della tradizione emiliana uniti a gazpacho e piccoli capolavori di sushi vengono serviti come opere d’arte con contrasti cromatici che risultano essere delle vere tentazioni per gli ospiti.









Romanticismo e party nel parco di Relais Villa Valfiore
Oltre alla bellezza delle luci al tramonto, anche la zona della piscina ci permette di creare scatti romantici e di festa giocando con le luci artificiali che sovrastano la zona dedicata alla cena.
Conoscere la location può essere di grande aiuto per riuscire a ottimizzare i tempi di scatto ed evitare il classico “rapimento degli sposi” in cui gli ospiti vengono lasciati da soli e la coppia non riesce a godersi la festa. Per capire il nostro modo di lavorare e di organizzare gli shooting https://www.fotoexpressferrara.it/location-matrimonio-italia-fotoreportage-matrimoniali/








Torta a boro piscina
La torta nuziale viene presentata a bordo piscina, un must delle location che hanno così la possibilità di moltiplicare le luci con l’effetto specchiato dell’acqua. Dal nord al sud, la presenza della piscina in un contesto verde è estremamente apprezzata dagli sposi per il gran finale https://www.ilmatrimonionelpiatto.com/2020/01/agriturimo-belagaggio-montefollonico-si/
A seguire troviamo un goloso buffet di dolci e frutta che apre le danze per il gran finale dedicato all’immancabile ballo degli sposi.








Nessun commento